Rassegna stampa


Economiaweb,

Bank of America sostiene Leonardo

Al via la mostra Leonardo 1452-1519. E' la più grande esposizione dedicata al pittore mai realizzata in Italia.

La mostra Leonardo 1452-1519. Il disegno del mondo presentata martedì 14 aprile a Palazzo Reale a Milano è la più grande e importante esposizione dedicata a Leonardo mai realizzata in Italia e conta sul generoso sostegno di Bank of America Merrill Lynch, principale sponsor dell’iniziativa.
«Bank of America Merrill Lynch sostiene a livello mondiale le arti e il nostro programma è particolarmente significativo in un paese come l’Italia in cui il modello di business a favore dell’arte si sta orientando verso un maggior sostegno aziendale e privato per far fronte agli attuali tagli ai finanziamenti pubblici», ha detto Marco Morelli, vice chairman Europa, Medio Oriente, Africa GCIB e CEO in Italia di Bank of America Merrill Lynch.
L’IMPEGNO NELLA CULTURA DELLA BANCA. «Attraverso il nostro Art Conservation Project abbiamo sponsorizzato il restauro di 72 progetti in 27 paesi in tutto il mondo, tra cui la digitalizzazione del Codice Trivulziano di Leonardo da Vinci nella Biblioteca Trivulziana e il restauro della statua di Napoleone nella Pinacoteca di Brera. Crediamo che avere un settore artistico vivace sia fondamentale per lo sviluppo sociale ed economico delle comunità e siamo lieti di aver contribuito alla realizzazione di questa straordinaria mostra di Leonardo Da Vinci».