Rassegna stampa


Milano Finanza,

Luiss: Morelli entra in Cda, sviluppa jv con Intesa Sanpaolo

Il Consiglio d'Amministrazione della Luiss, presieduto da Emma Marcegaglia, coopta il direttore generale vicario di Intesa Sanpaolo, Marco Morelli.

ROMA (MF-DJ)--Il Consiglio d'Amministrazione della Luiss, presieduto da Emma Marcegaglia, coopta il direttore generale vicario di Intesa Sanpaolo, Marco Morelli. 

L'ingresso di Morelli nel Cda Luiss, spiega una nota, contribuira' a sviluppare la partnership tra l'Universita' ed Intesa Sanpaolo  nel campo di nuove attivita' di ricerca e formazione relative alle tematiche economiche e finanziarie promosse dalla Luiss. 

"L'impegno di Intesa Sanpaolo  a favore di attivita' di ricerca e didattica rientra nella tradizione del Gruppo - commenta Morelli -, ma questo accordo con la Luiss, in un particolare momento congiunturale, e' anche un segnale di fiducia che nasce dalla convinzione che investire nell'istruzione e nei giovani equivale ad investire nel futuro". 

E il direttore generale della Luiss, Pier Luigi Celli aggiunge: "interpretando il pensiero della presidente Marcegaglia, ringraziamo Intesa Sanpaolo  per la grande attenzione e il forte impegno verso il futuro dei nostri giovani che, con l'ingresso del dottor Morelli nel nostro Cda, potranno contare su ulteriori opportunita' di crescita".