Rassegna stampa


Il Giorno,

L'INIZIATIVA NASCE LA FONDAZIONE DI DON GINO RIGOLDI «Costruiamo un futuro per i giovani»

Nasce la Fondazione Don Gino Rigoldi con l'obiettivo di sostenere i progetti e la cultura della solidarietà, che il cappellano del carcere minorile Cesare Beccaria promuove da oltre quarant'anni a favore dei giovani in difficoltà.

Nasce la Fondazione Don Gino Rigoldi con l'obiettivo di sostenere i progetti e la cultura della solidarietà, che il cappellano del carcere minorile Cesare Beccaria promuove da oltre quarant'anni a favore dei giovani in difficoltà, attraverso le associazioni Comunità Nuova e Bambini in Romania. La fondazione «è nata per prepararci al futuro: il suo capitale più importante da mettere a frutto è il patrimonio di idee e di esperienze che in questi decenni abbiamo realizzato con le associazioni, le istituzioni e i cittadini milanesi. Attraverso la Fondazione vogliamo stimolare e sostenere quanti più progetti possibili dedicati alla crescita e alla formazione dei giovani, soprattutto quelli che, per motivi sociali o economici, hanno poche possibilità di progettare il proprio futuro» ha spiegato Don Rigoldi.
Accanto al cappellano tanti amici della finanza e del terzo settore - da Marco Morelli di Merrill Lynch a Giuseppe Guzzetti della Fondazione Cariplo, dall'avvocato Edoardo Andreoli a Cesare Ponti - tutti scesi in campo per affiancare e sostenere la Fondazione di Don Gino. Alla presentazione è intervenuto anche il ministro dei Trasporti, Graziano Delrio. E fra il pubblico il neo ad di Eataly (ex Luxottica), Andrea Guerra.