Rassegna stampa


Citywire,

Axa Im chiude il 2021 con l'utile a +25%. Marco Morelli delinea la strategia

Axa Im chiude il 2021 con l'utile a +25%. Marco Morelli delinea la strategia Il fatturato è in crescita del 14% (1.478 milioni di euro) con afflussi netti di 12 miliardi di euro che hanno portato gli asset in gestione al massimo storico di 887 miliardi di euro.

L’utile operativo 2021 di AXA Im, la casa di gestione del gruppo Axa, è in aumento del 25% (348 milioni di euro). Il fatturato è in crescita del 14% (1.478 milioni di euro) con afflussi netti di 12 miliardi di euro che hanno portato gli asset in gestione al massimo storico di 887 miliardi di euro. 

“Il 2021 è stato un anno eccellente per AXA IM, con un’eccezionale performance operativa, illustrata dalla forte crescita dei ricavi e degli utili sottostanti trainati dalle nostre due entità d’investimento AXA IM Alts e AXA IM Core, nonché dai nostri diversi segmenti di clientela” ha dichiarato Marco Morelli (in foto), presidente esecutivo di AXA IM. “Il nostro patrimonio in gestione è di nuovo al livello più alto di sempre grazie al nostro slancio commerciale con i clienti terzi e agli effetti favorevoli del mercato” 

“Abbiamo intrapreso azioni concrete per aumentare il nostro ruolo nella società, poiché l’ambiente attuale ha rafforzato la nostra convinzione che qualsiasi crescita deve essere raggiunta in modo sostenibile con una visione a lungo termine”.

“Attraverso le nostre scelte di allocazione del capitale, è nostra responsabilità giocare un ruolo di primo piano nella transizione verso un’economia più sostenibile. Abbiamo aumentato la nostra divulgazione ESG, rafforzato la nostra offerta ESG e l’orientamento del capitale verso strategie sostenibili, implementato standard più severi per i ritardatari climatici e il settore del petrolio e del gas, e rifocalizzato le nostre iniziative di impegno”.

“Come azienda e datore di lavoro, offriamo ai nostri dipendenti una promessa del datore di lavoro basata su un migliore equilibrio tra lavoro e vita privata e sulla qualità della vita lavorativa. Stiamo anche lavorando sull’inclusione e la diversità a tutti i livelli della nostra organizzazione e siamo impegnati a diventare un’azienda a zero emissioni di carbonio entro il 2050”.